freddo e pelle

FOCUS VISO – Prendersi cura della pelle in inverno, rimedi CONTRO IL FREDDO

Freddo di montagna o freddo di città, la pelle è la prima che ne risente.

pelle-sensibile-soggetta-a-rossori

Gli agenti atmosferici come pioggia, vento, neve, tipici dei mesi freddi, mettono a dura prova la nostra pelle, in particolare la pelle del viso. Essendo sempre esposta, è la prima a risentirne di più.

Il freddo secca la pelle, perché ne restringe i vasi sanguigni e la fa diventare meno elastica. Come conseguenza abbiamo quella fastidiosa sensazione di prurito, lesioni e a tratti dolore, nei casi più estremi di pelle sensibile.

Proteggere la nostra pelle dal freddo è quindi essenziale! Del resto, come noi ci vestiamo a strati, indossando maglie, maglioni, cappotti, sciarpe e cappelli, anche alla nostra pelle dobbiamo “aggiungere” degli strati protettivi nei mesi più freddi.

Vediamo quali sono gli accorgimenti che dovrebbero essere parte della routine di bellezza di ognuno (uomini inclusi!)

 

Step 1: Detergere ed Esfoliare

Come abbiamo detto la pelle che subisce il freddo diventa arida e in più assume un aspetto opaco. Questo è dovuto allo strato superficiale di cellule epiteliali morte che vanno eliminate. Per questo è importante la detersione, non solo per rimuovere queste cellule, ma di base, per liberare i pori dalle sostanze nocive (come lo smog) e far respirare la pelle prima di passare alla fase successiva.

Usa un latte detergente delicato, non aggressivi, lenitivi e che ristabilizzano la pelle.

Iconskin - Idras -latte detergenteMOISTURISING CLEANSER – LATTE DETERGENTE IDRATANTE

Latte detergente cremoso e delicato per pelli secche e disidratate. Rimuove dolcemente le impurità rispettando l’integrità del film idroacidolipidico. Dopo la detersione la pelle ritrova un perfetto equilibrio, appare vellutata e luminosa senza avvertire la sgradevole sensazione di inaridimento tipica di detergenti non specifici o aggressivi.

 

Per una detersione più approfondita consigliamo anche di fare uno scrub al viso, (almeno una volta a settimana). Sceglietene uno ricco di vitamine, che ristabilisca il naturare scudo della pelle.

 

Step 2: idratare

Iconskin - Aqua time cream

Dopo aver pulito la pelle, il passaggio successivo e naturale è quello dell’idratazione. E come abbiamo detto, soprattutto in inverno è una fase della routine che non dobbiamo mai saltare. Durante il giorno, scegli una crema idratante come la AQUA TIME CREAM.

Se non ami le creme pesanti che si assorbono con difficoltà questa fa al caso tuo. La sua formula leggera e ricca di principi super idratanti aiuterà a ripristinare il film idroacidolipidico della tua pelle senza ungerla. L’idratazione è garantita per tutta la giornata.

GojiLife Express - unguento riparatore

 

E se durante la giornata senti che la tua pelle ha bisogno di un livello di protezione in più, ti farà comodo avere a portata di mano il GOJI LIFE UNGUENTO RIPARATORE.

Un unguento protettivo a base di Burro di Karitè, Cocco e Cacao impreziosito dalle proprietà antiossidanti dell’estratto di Bacche di Goji e dalle note stimolanti e balsamiche del Timo. Previene gli effetti degli agenti atmosferici, come freddo e inquinamento, su viso e corpo.

Per la sera invece, dopo aver pulito la pelle, usa una crema antiossidante come la GOJI LIFE CREAM.

GojiLife CreamNon solo idraterai la pelle con l’acido ialuronico contenuto nella formula di quella crema, ma allo stesso tempo combatterai le rughe con la sua potente azione anti-age. La pelle risulterà rimpolpata, fresca e luminosa.

 

 

 

Se seguirai i nostri consigli vedrai che anche la tua pelle ti ringrazierà di cuore!

E se abbiamo stimolato la tua curiosità sui prodotti firmati AESTETIC PROJECT, vieni il salone e chiedici di più.

 

 

SaveSave