LightDark

DA OLTRE 50 ANNI, 
ABBIAMO LA VOSTRA 

BELLEZZA IN TESTA.

I trattamenti e i prodotti essenziali per avere una pelle sana e abbronzata in vacanza!

L’estate è quasi alle porte e nei mesi di aprile e maggio di solito si inizia già a organizzare vacanze, acquistare vestiti e costumi nuovi e anche i prodotti solari – che vanno cambiati ogni anno.

E questa fase “preparativa” alle vacanze estive è il momento adatto per inserire anche qualche trattamento estetico mirato, che ti aiuti non solo ad avere una pelle perfetta e pronta ad accogliere i raggi solari, ma anche ad essere sicura di te e a tuo agio in bikini.

Ecco quindi una nostra piccola LISTA di trattamenti essenziali per la prova costume!

  1. Talassoterapia. Una serie di sedute in vista delle vacanze aiuterà moltissimo per inestetismi come cellulite e ritenzione idrica. Grazie alle proprietà del sale del mar morto che stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso, il tuo corpo si sentirà più sgonfio e snello e pronto per la prova costume!
  2. Ceretta. Per una pelle morbida e setosa la ceretta è il metodo migliore piu duraturo per l’estate. Fatta con il giusto anticipo ti assicura gambe braccia e viso in ordine per tutta la vacanza!
  3. Pedicure. Dopo mesi passati chiusi in scarpe e stivaletti, i nostri piedi finalmente possono respirare in sandali e scarpe aperte. Prima di essere esposti però avranno sicuramente bisogno di qualche ritocchino. Un trattamento completo di pedicure ti assicura la rimozione di pelle dura in eccesso e unghie in ordine con uno smalto di un bel colore che stia bene con la pelle abbronzata. Se lo abbini a quello delle mani il risultato coordinazione è al top.

Per quanto riguarda invece la pelle, abbiamo qualche altro consiglio per voi, soprattutto riguardante l’esposizione al sole. Nella vostra routine di bellezza estiva non può mancare uno scrub regolare, specialmente prima di andare al mare, importante per preparare la pelle.

Una volta in spiaggia applica sempre una crema solare protettiva per limitare gli effetti dannosi dei raggi solari sulla pelle che possono causare macchie, rendere le rughe più visibili e se non protetta anche mettere la pelle a rischio di melanoma.

Tra i prodotti solari che più amiamo ci sono i prodotti di AESTETIC PROJECT.

Per le prime esposizioni al sole usa la crema solare ad SPF alto almeno SPF 50 o superiore. Puoi usare sia la versione in crema per tutto il corpo, o quella in stick, piccolo e portatile più indicato per le aree delicate del corpo e viso, come nei o macchie, oppure anche tatuaggi.

Ricordati di rimettere sempre la crema dopo il bagno in mare o dopo la doccia sia su corpo che sul viso per evitare dolorose scottature. Sono disponibili anche le creme SPF 30 e SPF15 che puoi usare quando sei già abbronzata e la pelle si è già abituata un po al sole.

H2O TAN, invece è per quando vuoi intensificare l’abbronzatura. È un’acqua super-abbronzante, che stimola la produzione di melanina grazie al Melanobronze™. È un prodotto rinfrescante che non solo decongestiona la pelle da arrossamenti ma la idrata a fondo durante l’esposizione al sole.

Dopo una giornata di intensa esposizione solare è importate fare una bella doccia per rimuovere tutti i residui di salsedine e prodotti solari e poi applicare una crema dopo sole per ristrutturare la pelle e fissare l’abbronzatura. La crema AFTER SUN contiene il Melanobronze™, quindi stimola l’abbronzatura e idrata la pelle con l’aloe vera mentre l’olio d’argan ha effetto emolliente.

Se ci sono aree più arrossate e prova invece il fluido SOS REPAIR. Contiene ingredienti speciali come il mentil lattato, l’olio di cocco ad azione lenitiva e rinfrescante, un vero toccasana per le bruciature.

Bene. Ora che vi abbiamo rivelato i nostro prodotti preferiti e i trucchi più efficaci per la bellezza della pelle al sole, potrete andare in vacanza tranquille e tornare sfoggiando un’abbronzatura invidiabile e una pelle perfetta!

SaveSaveSaveSave

SaveSave