LightDark

DA OLTRE 50 ANNI, 
ABBIAMO LA VOSTRA 

BELLEZZA IN TESTA.

I trend capelli piu in voga del momento per la PE 2018

Signore, forse ve ne sarete già accorte, ma la frangia è tornata ufficialmente di moda!

Abbiamo dato un occhiata alle recenti passerelle e abbiamo rastrellato l’intero internet alla ricerca di fonti di ispirazioni per l’estate e siamo giunti ad alcune conclusioni importanti che vogliamo condividere con noi.

Tutte le celebrities la portano e molti sono gli stilisti e gli esperti del settore che l’hanno scelta per le loro passerelle o i servizi fotografici di moda capelli. La frangia è stata riproposta in più varianti: lunga, sfilzata, corta. Ma quello che più importa, se stai pensando anche tu di “darci un taglio”, è capire la lunghezza più adatta al tuo viso.

Per questo ci siamo noi! I nostri parrucchieri e consulenti estetici sapranno consigliarti nel migliore dei modi per individuare la forma e lunghezza piu adatta al tuo viso.

Ecco le frange piu popolari e i loro relativi pro e contro.

 

ULTRA CORTA

La frangia baby, cortissima, lunga solo qualche centimetro è una scelta di grande impatto, certo, ma purtroppo non dona a tutte. Sta bene a chi ha un viso tondeggiante perché lo allunga, andando a creare proporzioni diverse. Mi raccomando però, fatti consigliare dal parrucchiere prima di fare pazzie!

 

MEDIA

Una frangia di questo tipo, che cade all’altezza delle sopracciglia e le nasconde un po’,  è sicuramente più portabile e versatile. Perfetta per chi non ha mai avuto la frangetta (nemmeno da piccola) e vuole provare qualcosa di nuovo per la prima volta. Completa la piega con delle onde sinuose per un effetto rilassato.

 

SFILZATA

In questa variante, con molto movimento e dolce sui lati del viso, la frangia sta bene a chi ha un viso a cuore, con fronte un po’ larga e mento appuntito. Addolcisce le proporzioni della fronte e dona armonia al viso.

E se poi ti trovi nel nostro salone, e sei pronta a farti tagliare i capelli ma non sei sicura della lunghezza della frangia… non ti preoccupare ti seguiremo passo passo nella scelta e partiremo da una lunghezza normale e andremo ad accorciare gradualmente fino a quando non ci dirai… STOP! 

 

Taglio corto e colore: binomio trend per la primavera/estate.

Come abbiamo visto la frangia è al top, e l’abbiamo vista spesso abbinata a dei tagli corti e coloratissimi. Ed è proprio questa combinazione che sarà grande protagonista sulle spiagge e nelle città quest’estate.

I tagli corti sono perfetti per la bella stagione per vari motivi: vivaci e sbarazzini, eleganti e che necessitano di poca manutenzione. Che ne pensi di queste idee?

Corto e colorato
Onde corte
Caschetto e frangia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E una delle più amate colorazioni di sempre, il balayage, fa il suo ritorno con una rivisitazione dello stile classico chiamato Reverse Balayage, ovvero Balayage al contrario.

Potete già immaginare come funzioni. Invece che avere le radici scure e le lunghezze che si schiariscono gradualmente fino alle punte, il colore più chiaro viene applicato alle radici e la gradazione più scura alle punte. Il balayage classico crea un effetto “capelli baciati dal sole” mentre il Reverse balayage crea l’illusione di capelli più spessi e folti.

 

 

E tu quale preferisci?

 

 

 

 

Vieni a trovarci in salone per una consulenza personalizzata specialmente se vuoi provare uno di questi nuovi trend!

 

 

 

SaveSaveSaveSave

SaveSaveSaveSaveSaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave